Visite: 1829

La scuola dell’infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione europea.
Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza.

Scuola dell'Infanzia "Don Lorenzo Milani"

Via Gandhi, 17 - Cap: 42100

Codice Meccanografico:REAA834023
Istituto di Riferimento: REIC834005

Responsabile di Plesso: Ins. XXXXXXX

Telefono: 0522 282258

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “Don Lorenzo Milani”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Antonio Ligabue", è un unico edificio in coabitazione con la Scuola Primaria "Don Milani". E' dotato di un'ampia area cortiliva, in parte cementata e in parte adibita a prato, con buoni spazi ombreggiati e attrezzature gioco.